Alla Red Bull Arena l’Italia batte l’Ecuador in amichevole grazie alle reti di Pellegrini e Barella.
LA FORMAZIONE DELL’ECUADOR
Felix Sanchez sceglie il 3-4-3 con Burrai in porta; Hincapiè, Pacho e Torres i tre centrali di difesa. Caicedo e Franco in mezzo con Estupinian e Preciado larghi. In avanti scelto il tridente composto da Sarmiendo, Plata e Minda.
COME SI SCHIERA L’ITALIA
Spalletti opta per il 3-4-2-1. Vicario tra i pali; Darmian, Mancini e Bastoni in difesa. Bellanova, Barella, Jorginho e Dimarco nella linea a quattro. In avanti Raspadori dal 1′ con Pellegrini e Zaniolo alle sue spalle.
LA PARTITA
Buon avvio degli azzurri che si rendono subito pericolosi. Difatti, il gol arriva dopo tre minuti con Lorenzo Pellegrini che calcia di collo pieno in seguito a una punizione di Dimarco sulla barriera: tiro difficile per Burrai e 1-0. Alcuni lampi degli azzurri in questi quarantacinque minuti di gioco, prima con Dimarco, che spreca di testa da ottima posizione, poi con Zaniolo. Non bene invece i sudamericani, mai pericolosi. Decisamente diverso, invece, il secondo tempo. La squadra di Felix Sanchez pressa più alto alla riconquista della palla, poche però le occasioni realmente pericolose per Vicario, che si fa trovare pronto su un’ottima occasione per Plata al 68′. Chiude le pratiche Nicolò Barella che nel finale, servito da Orsolini, insacca con il tocco sotto a battere ancora Burrai.
Ottima prestazione degli uomini di Spalletti. Decisamente più convincente la prestazione di oggi rispetto al primo impegno contro il Venezuela.