Si è chiuso con il posticipo serale di Lazio-Udinese il ventottesimo turno del nostro campionato. Se all’Inter mancano soltanto cinque vittorie all’aritmetico tricolore, è ancora tutto in bilico tra Bologna, Roma, Atalanta e Napoli per il tanto ambito quarto posto. E occhio alla lotta salvezza…
VINCE L’INTER AL DALL’ARA, MILAN DI MISURA. L’ATALANTA FERMA LA JUVE
L’Inter di Simone Inzaghi si conferma sempre più leader di questo campionato vincendo al Dall’Ara contro il Bologna: decisiva la rete di testa di Bisseck. I nerazzurri, orfani di Lautaro, che ha riposato in vista del ritorno di mercoledì contro l’Atletico, sono ora a 75 punti. Il Milan vince 1-0 a San Siro contro l’Empoli grazie al gol di Pulisic e scavalca la Juve che ha pareggiato con l’Atalanta. Un gol per Cambiaso e Milik, ma Koopmeiners rovina tutto ad Allegri.
BEFFA VIOLA NEL FINALE, PAREGGIA IL NAPOLI. CROLLO LAZIO
La Roma evita la prima sconfitta in trasferta dell’era De Rossi e fa 2-2 con la Fiorentina: decisivo il gol di Diego Llorente all’ultimo respiro. Determinante anche Svilar con il rigore parato a Biraghi.
Un Napoli aggrappato alle giocate di Kvicha Kvaratskhelia non va oltre l’1-1 con il Torino, che trova il pari con la super rovesciata di Tony Sanabria. Ora c’è il ritorno col Barcellona.
Grande impresa invece dell’Udinese che batte la Lazio all’Olimpico e ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza. Biancocelesti che trovano la quarta sconfitta di fila in tutte le competizioni. E ora la panchina di Sarri è tutt’altro che salda…
IL CAGLIARI NE FA QUATTRO, IL MONZA VINCE A GENOVA. TRE PUNTI PER HELLAS VERONA E SASSUOLO
Il Cagliari di Claudio Ranieri batte 4-2 la Salernitana e sale al quattordicesimo posto in classifica, sebbene sia solo a +2 dalle ultime tre posizioni. In gol Lapadula, l’ex Napoli Gaetano e due volte Shomurodov. Salernitana sempre più nel baratro. Diversa la situazione in casa Monza: i brianzoli, con la vittoria di Genova, si trovano attualmente al decimo posto in classifica a 39 punti. Anche il Sassuolo trova tre punti di vitale importanza per le speranze salvezza battendo il Frosinone. Decisivo Kristian Thorstvedt.
Finisce 0-1 Lecce-Verona con il gol di Folorunsho. Brutte immagini nel finale con la testata di D’Aversa a Henry. Il Lecce ha preso le distanze dal gestaccio del suo allenatore con un comunicato e lo ha poi esonerato, anche per gli scarsi risultati ottenuti finora.