Game over allo stadio Olimpico di Roma, il match fra i giallorossi e il Napoli termina 2-0 a favore dei padroni di casa. A decidere nella ripresa il gol del capitano Pellegrini.
Ennesima sconfitta del Napoli che viene superato proprio dalla Roma e scivola al settimo posto in classifica.
Mourinho schiera il solito 3-5-2 con Rui Patricio, difeso da Mancini, Llorente e Ndicka, sulle fasce schierati titolari Kristensen e Zalewski, centrocampo composto invece da Paredes, Pellegrini e Bove, in attacco tandem Lukaku Belotti.
Walter Mazzarri schiera invece il solito 4-3-3, fra i pali il solito Meret, difesa composta da Rrhamani, Juan Jesus, Di Lorenzo e Mario Rui, a centrocampo schierati i soliti Lobotka, Zielinski e Anguissa. Attacco composto da Kvaratskhelia, Politano e Victor Osimhen.
Roma (352) Rui Patricio-Mancini-Llorente-Ndicka-Kristensen-Paredes-Pellegrini-Bove-Zalewski-Lukaku-Belotti. All. Mourinho
Napoli (433) Meret-Mario Rui-Rrhamani-Juan Jesus-Di Lorenzo-Lobotka-Zielinski-Anguissa-Kvaratskhelia-Osimhen-Politano. All. Mazzarri
Il Match
Primo tempo molto combattuto, ma povero di occasioni, le più importanti avute dalla Roma, in due occasioni con Bove, la più importante al 19’ quando colpisce la traversa, mentre pochi minuti più tardi ancora Bove si presenta davanti Meret calciando però centrale. Al 36’ episodio dubbio su Osimhen che viene abbattuto in area di rigore, tuttavia per l’arbitro Colombo tutto regolare.
All’inizio della ripresa altro episodio dubbio questa volta in casa Roma, con Cristante che va giù in area, ma anche in questo caso per Colombo è tutto regolare. Al 55’ occasione sprecata da Kvicha Kvaratskhelia che non riesce a dare forza alla sua conclusione che viene parata da Rui Patricio. Dopo un match abbastanza equilibrato al 66’ brutto fallo di Politano che viene sanzionato con un rosso diretto. Napoli in dieci uomini, dopo poco la Roma riesce a sfondare e a trovare il gol grazie a Pellegrini che ringrazia El Shaarawy e firma il gol dell’1-0. All’86 seconda espulsione in casa Napoli, questa volta per Victor Osimhen che riceve doppio giallo in seguito ad un fallo. Con il Napoli in 9 uomini è tutto più facile per la Roma che a poco dallo scadere trova un contropiede micidiale e raddoppia grazie al solito Lukaku.
La partita termina dunque 2-0 per i giallorossi, prossima settimana il Napoli affronterà il Monza, tuttavia privo di Politano e Victor Osimhen.