Il giorno 29 agosto si avvicina, e la Casertana conoscerà ufficialmente il proprio destino, col sogno serie C sempre più realtà. Intanto il ds Alessandro Degli Esposti cerca in tutti i modi di mettere insieme un gruppo capace di lottare col livello richiesto dalla terza categoria.
E come riportato da tuttocasertana.com, sembra davvero fatta per il centroavanti italo-argentino Alexis Ferrante, di proprietà della Ternana, che ha disputato la passata stagione a Cesena e due anni fa fu protagonista di una brillante stagione col Foggia. Con Ferrante la società vuole mettere in chiaro la voglia di disputare una grande stagione in serie C.
Ma non è finita qui. Di proprietà della Ternana è Filippo Damian, mezzala capace di variare su tutta la trequarti offensiva, il quale è un chiaro obbiettivo di mercato della squadra di mister Cangelosi. Lo stesso allenatore avrebbe indicato Manuel Nicoletti, centrocampista esterno di sinistra, capace di adattarsi anche a difensore centrale di sinistra, come uno dei colpi per rinforzare la rosa. Del giocatore viene apprezzata la duttilità e esperienza in grado di portare a tutto il gruppo.
In attesa dell’ufficiale ritorno quindi, la Casertana è a lavoro per recitare un ruolo importante nella stagione pronta a iniziare.