Colpo di scena in conferenza stampa, al posto di mister Mazzarri, si presenta direttamente il presidente Aurelio De Laurentis, che con dichiarazioni forti, si assume la responsabilità della attuale classifica e promette un cambio di rotta col mercato di gennaio. Intanto dichiarazioni interessanti di Palladino in ottica futura per la panchina azzurra.
Ecco di seguito le dichiarazioni del presidente (non sono previste domande dalla stampa)
“Tutto quello che è successo finora è solo responsabilità mia. La colpa non deve andare sui giocatori o sugli allenatori, mi assumo tutte le responsabilità. Devo chiedere scusa ai napoletani e ai tifosi se siamo dove siamo in classifica. Ma il campionato è lungo e ci muoveremo sul mercato per rimediare. Non mi va di tediarvi coi racconti, ma quando tornerò dalla Supercoppa in Arabia Saudita, quindi intorno al 24-25 gennaio ci vediamo sul mare, ci facciamo una bella cena tutti e vi racconto il mio punto di vista. Poiché voi avete pagine da riempire, radio su cui intervenire, tv in cui ci sono tanti esperti, ognuno deve dire la propria. Ma la verità la conosce solo chi vive dall’interno le varie situazioni. Io questo volevo dirvi.
Stasera devo anche pregare Gravina e Rocchi di cercare di dare un senso di equità, ma soprattutto di spettacolarità al calcio italiano. Non c’è equità nella distribuzione dei cartellini. Ma io non voglio parlare di arbitraggi a sfavore del Napoli, che pure ci sono stati, così come ci sono stati a sfavore di tante altre. Ma caro Rocchi, lei non può permettere che un arbitro butti fuori sia Palladino che Mazzarri. Questo non è calcio. Sembra che avesse l’utilizzo del cartellino a tutti i costi per essere rispettabile. Invece il cartellino deve essere distribuito con equità. Sembra che non arrivi l’ossigeno al cervello dopo aver corso tanto, allora dico a Rocchi che è il caso di fare i cambi, come facciamo con i giocatori.”
Queste le dichiarazioni di ADL post partita.
Interessanti anche le dichiarazioni post partita del mister del Monza, Raffaele Palladino, dato dagli esperti mercato come uno dei papabili eredi proprio di Walter Mazzarri. Di seguito riportiamo alcune dichiarazioni del mister sul Napoli.
“Dopo la passata stagione tutti i napoletani sono dispiaciuti di questa annata anche sfortunata. Oggi il Napoli aveva tante assenze. Dispiace un po’, ma sono sicuro che società e allenatore stanno cercando il modo di venire fuori. Me lo auguro per la città di Napoli e per i tifosi. Al Napoli manca un po’ di fiducia dopo la passata stagione. Il problema principale credo sia quello. Ora il Napoli si affronta in maniera differente perché è la squadra da battere. Ma sono sicuro che fa parte del percorso. Anche il Milan dopo lo scudetto ha avuto delle difficoltà. Poi ci sono tanto infortuni e tanti altri piccoli problemi. Poi non posso dirlo io perché sono dall’altra parte, bisognerebbe vedere dall’interno.”