In casa Napoli il mercato è tutt’altro che fermo. Dalla pista Danso per sostituire Kim al rinnovo di Osimhen, fino alla situazione di Lozano e Demme. Ecco le ultime news di calciomercato in casa azzurra.
CHI SOSTUTUIRÀ KIM?
Ancora incerto il difensore che andrà a sostituire Kim Min-Jae. Il nome più caldo è quello di Kevin Danso. Il giocatore austriaco, classe ’98 in forza al Lens, avrebbe già dato il sì al trasferimento. Ancora lontano, invece, l’accordo con i transalpini, che chiedono una cifra intorno ai 30 milioni per il cartellino del giocatore, mentre il Napoli è attualmente fermo a 20. Anche Mavropanos, una delle alternative a Danso, ha dato l’ok per il trasferimento. Lo Stoccarda valuta il greco tra i 20 e i 25 milioni di euro. Occhio ai nomi di Kilman e Todibo.
RINNOVO OSIMHEN, LOZANO E DEMME…
Vicino il rinnovo del bomber Victor Osimhen. Il nigeriano dovrebbe firmare nella prossima settimana un contratto che lo legherebbe fino al 2027 (con opzione fino al 2028) e con un ingaggio intorno ai 7 milioni annui. Sarà inserita una clausola monstre intorno ai 150 milioni di euro. Molto diversa, invece, la situazione che riguarda Hirving Lozano. Il giocatore, escluso in amichevole con Hatayspor, non accetta un rinnovo a cifra più basse di quelle che percepisce attualmente. Intanto sono forti le voci che lo vorrebbero ai Los Angeles Galaxy, in MLS. Occhio anche al futuro di Diego Demme: c’è in programma un incontro tra Napoli e Fiorentina per un possibile scambio con Gaetano Castrovilli.