Calciomercato Napoli: dal rinnovo di Osimhen alla cessione di Elmas

Francesco Piscopo

Da qualche ora è arrivata l’ufficialità: Victor Osimhen ha esteso il suo contratto con il Napoli fino a giugno del 2026. A riportarlo è stato il patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, che con un tweet ufficiale ha annunciato la firma del bomber nigeriano: “Fatto!”, scrive ADL. Il suo contratto dovrebbe prevedere una clausola rescissoria di una cifra vicina ai 130 milioni di euro.

Dopo una trattativa estenuante, iniziata ancor prima della conquista del terzo scudetto, oggi, all’antivigilia di Natala, si può dire che i tifosi azzurri potranno godersi il loro bomber per almeno altri due anni e mezzo, a meno che qualche club non sia disposto a pagare la clausola.

Per quanto riguarda le uscite, il presidente del Napoli aveva già annunciato, negli scorsi giorni, una cessione imminente per il centrocampista macedone Elijf Elmas.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, il classe 1999 avrebbe completato le visite mediche in Germania, firmando un contratto il Red Bull Lipsia. Il Napoli dovrebbe ricavare una cifra di circa 25 milioni di euro. Ciò vale a dire una buona plusvalenza se pensiamo che il macedone è stato acquistato nel luglio 2019 per 16 milioni di euro.

Lo stesso patron azzurro, ADL, negli scorsi giorni ha annunciato l’arrivo di almeno 3-4 nuovi innesti già nel mercato invernale: un difensore, uno o due centrocampisti ed un terzino destro. Mentre il nome del difensore centrale è ancora tutto da scoprire, per quanto riguarda il terzino, gli azzurri hanno sondato due nomi: Mazzocchi della Salernitana e Faraoni del Verona. Il primo è quello in pole ma la Salernitana non ha ancora abbassato del tutto le pretese. Zanoli, invece, potrebbe essere ceduto in prestito, probabilmente con un ritorno in Liguria, ma questa volta con la maglia del Genoa. Anche il nome del centrocampista non è del tutto certo ma i profili sondati nelle scorse ore portano i nomi di Soumaré e Samardzic, il primo di proprietà del Leicester ma già in prestito al Siviglia, mentre il secondo è in forza all’Udinese. In uscita potrebbero esserci sia Diego Demme che Gianluca Gaetano.

Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti.

Condividi articolo