Si è conclusa da poco la terza giornata di serie D, per le squadre campane in gara è già tempo di un primo bilancio, se possono sorridere squadre come la Nocerina, la Cavese o la Paganese, lo stesso non si può dire per molte altre campane in gara, con alcune situazioni che cominciano a farsi complicate nonostante siamo solo agli inizi di campionato. Nel dettaglio la situazione relativa ai vari gironi:
Per quanto riguarda il girone G, la Cavese torna a vincere, questa volta dinnanzi i propri tifosi, contro il Latte Dolce, nella vittoria per 2-0, sono stati decisivi per gli aquilotti le reti di Foggia e Antonelli, arrivate agli estremi opposti del match, infatti il primo gol dei campani, realizzato da Foggia è arrivato all’inizio del match, mentre la rete di Antonelli allo scadere.
Spostandoci in casa Nocerina, i rossoneri vincono ancora e volano a 7 punti in classifica, bella vittoria per 0-1 contro Ostia Mare, decisiva la rete di Uliano. Terzo pareggio di fila per Ischia che non va oltre il 2-2 contro Sarrabus Ogliastra, mentre non è il migliore dei momenti per S.Marzano e Gladiator che dopo i rispettivi pareggi si trovano in piena zona retrocessione rispettivamente a 2 e 1 punti.
Spostandoci nel girone H, ci troviamo di fronte due situazioni opposte, se infatti Paganese e Gelbison hanno trovato la vittoria dopo due belle prestazioni, lo stesso non si può dire per Palmese e Angri che hanno subito ancora una volta due pesanti batoste rispettivamente 3-0 contro Altamura e 1-4 contro Gelbison, e dopo 3 giornate si trovano sul fondo della classifica a 1 e 0 punti.
Trova invece il suo primo punto il S.Maria del Cilento che pareggia in casa contro il Bitonto. Un discorso a parte merita la Paganese, la più costante delle campane in questo girone che dopo aver battuto 4-1 il Matera, si trova al quarto posto a quota 7 punti.
Infine nel girone I, resta complicata la situazione del Portici che perde ancora, brutta sconfitta per 1-2 in casa contro la Sancataldese, mentre la Real Casalnuovo resta a 6 punti dopo aver perso 3-1 contro S.Agata.