Game over al Dall’Ara: Bologna-Napoli termina 0-0 con un rigore sbagliato di Osimhen.
Le formazioni
Thiago Motta deve fare a meno di Soumaoro infortunato ma schiera l’undici titolare migliore possibile, al netto di Riccardo Orsolini che parte dalla panchina per far spazio a Ndoye.
Rudi Garcia, d’altra parte, ha emergenza in difesa con Rrahmani e Juan Jesus fuori per infortunio. Esordio in Serie A dal primo minuto, dunque, per Natan. Raspadori vince il ballottaggio sulla destra e parte titolare mentre in panca ci vanno Politano e Lindstrom.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia
Il match
Nella prima frazione di gioco il Napoli parte forte con un lancio lungo per Victor Osimhen che si sgancia dal marcatore e tira ma il pallone finisce sfortunatamente sul palo. Al minuto 38 ci prova Kvaratskhelia ma Skorupski gli nega il gol. Nel finale di primo tempo Raspadori prova il tiro ma la sfera termina poco più alta della traversa.
Nel secondo tempo gli azzurri non riescono a trovare il vantaggio ed anche il calcio di rigore assegnato al Napoli, al minuto 70, è stato sbagliato da Osimhen che tira a lato la palla. Al minuto 74 arriva il primo vero e proprio pericolo creato dal Bologna con Zirkzee che trova un tunnel su Ostigard ma trova yn Meret pronto a dirgli di no. Nel finale i padroni di casa reclamano un calcio di rigore su un tocco di mani di Anguissa giudicato, però, involontario dall’arbitro. Il match termina 0-0 con il Napoli che conquista il suo ottavo punto in classifica, in cinque gare giocate.
Gli azzurri saranno impegnati nel prossimo match al Maradona, mercoledì 27 settembre alle ore 20.45, contro l’Udinese.