A Pianura di Napoli un uomo ha accoltellato la moglie, successivamente si è barricato in casa e poi è uscito. I carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, in differita.
Il tragico episodio è avvenuto durante la notte, fattore favorevole, perché nel silenzio le urla della donna, che era bloccata al piano terra della palazzina in via Galdieri, hanno attirato l’attenzione dei soccorritori.
I carabinieri, che erano in perlustrazione, si sono così avvicinati all’abitazione, dove la vittima ha detto di essere stata picchiata e poi chiusa in casa da suo marito. I militari chiedono l’intervento dei vigili del fuoco.
La porta è stata sfondata e la donna soccorsa: viene riportata una ferita profonda al braccio, che è stata provocata da una coltellata avvenuta durante la discussione. La donna racconta di essere quotidianamente vittima di violenze e vessazioni da parte del marito, avvenute ormai da tempo e anche davanti ai figli ancora minorenni.
L’uomo è ancora in strada, per questo motivo viene individuato in poco tempo e così viene arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Attualmente è in carcere in attesa di giudizio. Le ferita della donna sono risultate guaribili in circa 20 giorni.