Le sfide tra Real e Atletico sono tra le più affascinanti e storiche che possa offrirci il calcio spagnolo. Sebbene i Blancos siano messi meglio in classifica dei Colchoneros, nel derby di Madrid non esiste mai una favorita. I padroni di casa, freschi del primo posto ottenuto nel girone di Champions, dovranno portare a casa i tre punti, soprattutto per ritrovare la continuità di vittorie che è mancata in queste ultime partite disputate. D’altro canto, l’Atletico, è reduce da sei risultati utili consecutivi in campionato. Insomma, è un derby che ha tutte le carte in regola per essere spettacolare, come lo è di solito. Questa sera, dunque, ore 21:00, allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, il signor Mateu Lahoz fischierà il 298esimo derbi madrileño, il 167esimo in Liga.
LE SCELTE DI ANCELOTTI
Quasi tutte conferme per Carletto Ancelotti, che dovrebbe presentarsi con un 4-3-3. Intoccabile Courtois, così come Militao e Rudiger, che saranno affiancati da Carvajal e Mendy. In mediana pronto Camavinga, con Modric e Kroos sulle mezze ali. Davanti, resta il dubbio Marco Asensio, in ballottaggio con Rodrygo. A sinistra sarà Vinicius il padrone della fascia, con Benzema terminale offensivo.
COME SI SCHIERA IL CHOLO
Anche per il Cholo ci saranno conferme. Con Gimenez indisponibile, saranno Felipe e Savic i centrali, con la novità Hermoso da terzino sinistro. Saul e Koke in mezzo, con Ferreira Carrasco e Marcos Llorente esterni di centrocampo. In attacco intoccabile Griezmann.
LE FORMAZIONI
Real Madrid (4-3-3): Courtois; F. Mendy, Militao, Rudiger, Carvajal; Kroos, Camavinga, Modric; Vinicius, Benzema, Asensio. All. Ancelotti
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Hermoso, Felipe, Savic, Molina; F. Carrasco, Saul, Koke, M. Llorente; Griezmann, Correa. All. Simeone
Arbitro: Mateu Lahoz