Pari a reti bianche tra Samp e Salernitana

Domenico Ariola

Al Ferraris di Genova pareggiano 0-0 Sampdoria e Salernitana. Tre pareggi, sei sconfitte e soltanto una vittoria nel 2023 per la Samp di Dejan Stankovic.

COME SI SCHIERA STANKOVIC
L’allenatore blucerchiato sceglie il 3-4-2-1 con il solito Audero tra i pali. In difesa Amione, Nuytinck e Zanoli; a centrocampo Augello, Rincon, Winks e Leris. In avanti Sabiri e Cuisance dietro l’ex Real e PSG Jese Rodriguez.

LA FORMAZIONE DI SOUSA
Anche Sousa conferma il 3-4-2-1 con Ochoa in porta; Pirola, Gyomber e Daniliuc in difesa. Bradaric, Coulibaly, Crnigoj e Sambia a centrocampo; mentre in avanti scelti Candreva e Kastanos dietro Piatek.

LA PARTITA
Partita decisamente bloccata nel primo tempo: molti falli e poche occasioni pericolose da ambo le parti. La prima chance è sui piedi di Abdelhamid Sabiri, che dalla sinistra si accentra e si porta la palla sul destro per poi calciare a giro sul secondo palo, ma il tiro finisce di poco a lato. Al 33′ c’è un calcio di punizione per la Salernitana dai venti metri: tiro potente e molto preciso di Sambia, non si fa sorprendere però Audero sul suo palo. Tra le poche emozioni del secondo tempo, c’è una Sampdoria affamata di punti che si aggrappa alle giocate di Mickael Cuisance. Al minuto 66, il francese si accentra col mancino dalla destra e tenta il tiro a giro da lontanissimo: eurogol sfiorato, con la palla che finisce fuori non di molto. Al 77′ ancora Cuisance sfrutta una ribattuta di Ochoa sul tiro di Leris e prova il sinistro: la palla batte però la traversa e finisce fuori.

Pareggio che a poco serve alla Sampdoria che si trova attualmente in coda alla classifica a 12 punti, sono 9 quelli che la distanziano dalla zona salvezza. La Salernitana tiene invece il distacco di 7 punti dall’Hellas, reduce dal pari con lo Spezia.

TAGGED:
Condividi articolo