Allo stadio Arechi esce sconfitta la Salernitana contro la Lazio di Maurizio Sarri. A decidere le sorti del match Ciro Immobile con una doppietta. Tre punti importanti per Sarri, che ritrova la vittoria in campionato dopo quattro gare di astinenza.
COME SI SCHIERA PAULO SOUSA
L’allenatore granata sceglie il 3-4-2-1 con Sepe in porta; Pirola, Daniliuc e Bronn i tre centrali. Crnigoj e Coulibaly in mediana, Bradaric e Candreva larghi. In avanti Vilhena e Bonazzoli alle spalle di Piatek.
LA FORMAZIONE DI SARRI
Solito 4-3-3 per Sarri. Provedel tra i pali, Patric e Casale centrali, Hysaj e Marusic terzini. A centrocampo Luis Alberto, Cataldi e Vecino; in attacco Pedro e Felipe Anderson a dar manforte a Ciro Immobile.
LA PARTITA
Partita molto intensa nella prima frazione di gioco. Poche però, le occasioni da entrambe le parti. È la squadra di Sarri a rendersi più pericolosa con Vecino, che in area manda di poco sul fondo, complice una deviazione di Daniliuc. Soltanto allo scoccare di un’ora esatta di gara si sblocca il punteggio: buona azione della Lazio, palla per Marusic che serve rasoterra Immobile che deve solo appoggiare in rete e fare 0-1. Pochi minuti più tardi c’è anche il raddoppio dell’ex Toro su rigore: palla alla sinistra di Sepe che indovina l’angolo, ma non para. Nel finale c’è un secondo rigore per la squadra di Sarri: questa volta dal dischetto si presenta Luis Alberto. Para, però, il portiere granata Luigi Sepe.
In attesa della Roma, la Lazio si posiziona in quarta posizione. Resta in sedicesima posizione, invece, la Salernitana, a +4 dal Verona.