Si sono da poco conclusi i match valevoli per il preliminare di coppa Italia Serie D, in questa calda giornata di agosto il risultato ha sorriso a ben 3 squadre campane. Infatti passano al primo turno Nocerina, Gelbison, e S.Marzano, uscite vincitrici dai derby giocato rispettivamente contro Ischia, Angri e Gladiator.
Per quanto riguarda Gelbison e S.Marzano, è stato un match praticamente a senso unico, infatti Gelbison ha battuto per 3-0 Angri, mentre S. Marzano è uscita vincitrice dal match con il Gladiator con un punteggio complessivo di 0-2. Sfortunato il Portici Calcio, che dopo un match combattuto e teso contro il Manfredonia, terminato per 0-0. Ha perso la sfida dagli 11 metri (2-3 d.c.r.) permettendo così alla squadra pugliese di qualificarsi al primo turno di coppa.
Match spettacolare invece al S.Francesco di Nocera Inferiore, dove è andato in scena, a porte chiuse, il match tra Nocerina e Ischia. A sbloccare il match per gli ospiti ci ha pensato subito Talamo, ex di turno che secondo la più antica delle leggi del calcio, è andato in gol contro la sua ex squadra (Nocerina).
Tuttavia, dopo l’iniziale svantaggio, la squadra di casa è riuscita a prendere le misure contro gli uomini di Buonocore, ed è riuscita a pareggiare verso la fine del primo tempo grazie alla rete di El Bakhtaoiu.
Nel secondo tempo la squadra di casa è riuscita a dilagare in pochi minuti grazie alle reti di Rossi e Uliano, rispettivamente al 53’ e al 57’. Arriva troppo tardi la rete di Maiorano (83’) che fissa il risultato definitivamente sul 3–2, garantendo anche alla Nocerina il passaggio al primo turno. Prossimo appuntamento dunque il 3 settembre, dove ricordiamo, oltre alle vincitrici di oggi, scenderanno in campo anche le altre squadre campane già qualificate al primo turno.