Allo stadio Arechi è andata in scena Salernitana-Empoli, terminata col punteggio di 2-2. Segnano Satriano e Mazzocchi nel primo tempo, Dia e Lammers nella ripresa.
COME SI SCHIERA NICOLA
Nicola sceglie il 3-5-2 con Sepe tra i pali; in difesa Fazio, Gyomber e Bronn. In mediana il neo acquisto Giulio Maggiore con Lassana Coulibaly e Vilehna; più larghi invece Candreva e Mazzocchi. In avanti spazio al tandem Dia-Bonazzoli.
LA FORMAZIONE DI ZANETTI
Zanetti opta per il 4-3-1-2 con in porta Vicario. In difesa Luperto e Ismajli con Parisi e Stojanovic esterni bassi. A centrocampo Henderson, Grassi e Haas; mentre in avanti Pjaca a servire le due punte Lammers e Satriano.
LA PARTITA
Inizia pressando subito alto la Salernitana, molto aggressiva in avvio del match. Sono molti gli errori da entrambe le parti nei primi venticinque minuti di gioco. Poco più tardi, però, è l’Empoli a portarsi in vantaggio con Satriano, che si inserisce alle spalle di Fazio e di testa insacca su assist di Henderson. Ottima la reazione dei granata che pareggiano subito con un gran gol di Mazzocchi che dribbla tre avversari, approfitta di un rimpallo in area e incrocia col sinistro battendo Vicario. Nel secondo tempo, i granata passano addirittura avanti con Boulaye Dia che di coscia, su cross di Vilhena, insacca ancora Vicario. Dura appena venti minuti, però, il vantaggio della squadra di Nicola: al minuto 81, infatti, segna Lammers che con un tiro deviato fa 2-2. Entrambe le squadre nel finale tentano l’assalto per cercare i tre punti, senza però trovare il gol.
Quarto pareggio di fila per gli uomini di Zanetti. Terzo in cinque partite, invece, per la Salernitana, che sale a sei punti e rimane nella parte sinistra della classifica.