È arrivata finalmente l’ufficialità: Kim Min-jae è un nuovo giocatore del Napoli. The monster (suo soprannome), arrivato per una cifra di 20 milioni di euro con il pagamento della clausola al Fenerbahce, percepirà un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione per tre anni con l’opzione per altri due. È stata inserita nel suo contratto un’ulteriore clausola di 50 milioni di euro, valida però solo per l’estero. Il difensore ha anche scelto il numero di maglia: vestirà il 3.
CARRIERA
Nel 2017 passa al Jeonbuk Hyundai, squadra militante nella massima serie coreana. Si affermerà come uno dei migliori difensori della K League, vincendo anche due campionati. Due anni dopo, si trasferisce al Beijing Guoan, club della massima serie cinese. Anche lì non sdegna affatto, anzi: riuscirà con le sue prestazioni a catturare l’interesse di svariati club europei, tra cui il Tottenham, che troverà anche l’accordo con il Beijing. Gli inglesi non conclusero però l’affare per motivi burocratici. Nel 2021 firma un contratto quadriennale con il Fenerbahce, che lo acquista per 4 milioni di euro. Il giocatore debutterà anche in Europa League e a fine anno sarà inserito nella squadra dell’anno della Super League.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Usa il destro come piede forte. Difensore roccioso dal fisico imponente, fa del suo punto forte l’anticipo e la marcatura, senza sdegnare la fase di impostazione. Abile nel dare sicurezza al reparto.
CURIOSITÀ
Il sudcoreano è molto attivo nel sociale. Difatti, nel gennaio 2021, ha deciso di donare una cifra pari a trentasettemila euro ad un’associazione che si occupa di bambini disabili.