Salernitana 3-3 Fiorentina: ai granata non basta Dia

Domenico Ariola

Allo stadio Arechi di Salerno è andato in scena uno spettacolare pareggio tra Salernitana e Fiorentina. Non è bastata la tripletta di un super Dia alla squadra di Paulo Sousa, a cui hanno risposto Nico Gonzalez, Ikone e Biraghi.

LA FORMAZIONE DELLA SALERNITANA
Paulo Sousa si schiera col 3-4-2-1. Ochoa in porta; Pirola, Gyomber, Lovato in difesa. Coulibaly e Bohinen in mediana, Bradaric e Mazzocchi larghi. In avanti Botheim e Maggiore alle spalle del bomber Dia.

COME SI SCHIERA LA FIORENTINA
La viola di Italiano si schiera col 4-3-3. Terracciano tra i pali; Igor e Martinez Quarta in difesa, con i soliti Biraghi e Dodo terzini. A centrocampo Barak, Mandragora e Castrovilli; mentre in attacco spazio al tridente Nico Gonzalez-Cabral-Ikone.

IL MATCH
Squadra di casa che parte forte pressando e alzando il baricentro, chiudendo così tutti gli spazi alla squadra di Italiano. Al 10′ ecco l’1-0: verticalizzazione per Dia, che punta Igor, sterza sul destro e batte Terracciano sul primo palo. Gravissimo errore di Biraghi che non sale insieme alla linea difensiva tenendo così in gioco il senegalese. Il pari arriva al 36′ con l’argentino Nico Gonzalez, che sfrutta il cross di Dodo e la mette sul secondo palo. Succede di tutto nel secondo tempo. Vanno di nuovo avanti i granata, ancora con Dia, che attacca la profondità ed è freddo davanti al portiere. Non demorde la Fiorentina, che pareggia ancora con Ikone al 71′. Il francese scarta Ochoa e la mette dentro. Dieci minuti più tardi c’è un penalty per la squadra di Paulo Sousa,: dal dischetto si presenta Dia che insacca e porta a casa il pallone. Tutt’altro che fuori dalla gara la viola, che fa 3-3 con una gran punizione di capitan Biraghi, che riscatta dunque il grave errore in occasione dell’1-0.

Pareggio spettacolare, che però serve a poco a entrambe le squadre. Si allontana sempre di più la Salernitana dalla zona rossa della retrocessione. I granata si trovano attualmente a +8 dallo Spezia, terzultimo.

TAGGED:
Condividi articolo