Allo stadio Arechi è andata in scena Salernitana-Atalanta, gara valevole per il trentacinquesimo turno di campionato. A decidere le sorti del match il super gol di Antonio Candreva, ancora una volta decisivo per la squadra di Paulo Sousa.
COME SI SCHIERANO I GRANATA
Paulo Sousa sceglie il 3-4-2-1. Ochoa in porta; Pirola, Lovato e Daniliuc in difesa. Bradaric, Vilhena, Coulibaly e Mazzocchi sulla linea a quattro. In avanti Dia e Botheim alle spalle di Piatek.
LA FORMAZIONE DELLA DEA
Solito 3-4-2-1 anche per Gasperini. Sportiello tra i pali; Scalvini, Djimsiti e Toloi in difesa. In mediana Ederson e De Roon, più larghi Zappacosta e Soppy. In attacco Pasalic e Koopmeiners alle spalle di Zapata.
LA PARTITA
Senza reti, ma non senza emozioni la prima frazione di gioco. È l’Atalanta a rendersi più pericolosa, specie con Duvan Zapata, che va più volte vicino al gol, senza riuscire però a sbloccare il match. Arriva infatti al minuto 18 la prima occasione per il colombiano, che su un cross di Soppy si tuffa di testa, ma manda alta la sfera. Nella ripresa, subito due grandi occasioni per la Salernitana: la prima è con Dia, che spara alto davanti a Sportiello, poi con Piatek di testa. Questa volta è la squadra di Sousa ad andare più volte vicino la rete. Poche le occasioni degne di nota nei secondi quarantacinque minuti. L’episodio chiave, però, arriva al 93′: scambio tra le linee fra Candreva e Piatek, sponda del polacco e tiro al volo dell’ex Lazio, che da fuori area la mette alla sinistra di Sportiello facendo esplodere l’Arechi.
Tre punti importantissimi per la stagione della Salernitana, che sarà aritmeticamente salva se il Milan dovesse battere lo Spezia.