Partita clamorosa all’Allianz Stadium di Torino! Il Napoli vince il big match con la Juventus ed è a un passo dal terzo scudetto! Decisivo il gol al 93′ di Jack Raspadori.
COME SI SCHIERA ALLEGRI
La Juve parte col 4-4-1-1. Szczesny in porta; Danilo, Rugani, Gatti e Cuadrado in difesa. Rabiot e Locatelli in mezzo al campo, Kostic e Soule larghi. In avanti Miretti alle spalle di Milik.
LA FORMAZIONE DI SPALLETTI
Spalletti sceglie il 4-3-3 con Meret tra i pali; Olivera, Juan Jesus, Kim e Di Lorenzo. Lobotka in mediana, con Ndombele e Anguissa mezze ali. In avanti scelto il tridente Kvaratskhelia-Osimhen-Lozano.
LA PARTITA
Tanto agonismo e poche occasioni nel primo tempo. Prova il Napoli a prendere inizialmente il pallino del gioco con il possesso, compatta però la Juve. Il primo squillo è dei bianconeri con Cuadrado che dalla destra impegna Meret, che respinge con i pugni. Al 37′ sciupa una ghiotta occasione il Chucky Lozano, che ignora Kvaratskhelia sulla sinistra e si fa murare da Danilo. Anche nel secondo sembra essere una partita bloccata. All’82’ viene annullato un gol a Di Maria per un fallo su Lobotka a inizio azione. L’episodio chiave arriva al 93′ con Raspadori che batte Szczesny sugli sviluppi di un cross e fa 0-1.
Tre punti d’oro per la squadra di Spalletti, a cui basterà una vittoria contro la Salernitana per l’aritmetica certezza del terzo scudetto. Napoli è sempre più vicina al sogno.