Al Via del Mare il Napoli batte il Lecce 2-1 grazie al gol di Di Lorenzo e all’autogol decisivo di Gallo. Inutile la rete di Di Francesco per i padroni di casa.
COME SI SCHIERA BARONI
Il Lecce si schiera con un 4-3-3 con Falcone tra i pali; Baschirotto e Umtiti in difesa con Gallo e Gendrey larghi. A centrocampo Hjulmand con Maleh e Gonzalez mezze ali. In avanti Ceesay dal 1′, con Di Francesco e Oudin ai suoi lati.
COME SI SCHIERA SPALLETTI
Anche il Napoli col 4-3-3. Meret in porta; Mario Rui, Rrahmani, Kim e Di Lorenzo in difesa. A centrocampo Elmas dal 1′ con Lobotka e Anguissa; mentre in avanti scelto il tridente leggero con Kvaratskhelia, Raspadori e il Chucky Lozano.
IL MATCH
Lecce che parte bene, sfiorando la rete con Maleh. È il Napoli però a passare in vantaggio con Di Lorenzo che, servito da un cross di Kim, di testa, batte Falcone. Padroni di casa che faticano a reagire, difatti sono gli azzurri a insistere per lo 0-2. Decisamente più pericolosa nel secondo tempo la squadra di Baroni, che trova anche il momentaneo pareggio con Di Francesco, che fa partire il destro in area e batte Meret sul primo palo. Al 62′ ripassa avanti la squadra di Spalletti con un goffo autogol di Gallo: male anche Falcone che non riesce a bloccare la sfera.
Vittoria di vitale importanza per Kvaratskhelia e compagni, che riscattano la goleada del Milan e trovano tre punti fondamentali dal punto di vista morale in vista del match di mercoledì, valevole per i quarti di Champions: forse la gara più importante della stagione azzurra.