Matteo Arnaldi cade contro il cileno Nicolas Jarry ed è eliminato dagli Internazionali d’Italia. Dopo la grande rimonta all’esordio al Foro contro il francese Mayot, non riesce all’azzurro un’altra grande prestazione contro un avversario esperto come il tennista cileno. Termina 6-2 7-6 (6) in due ore e 6 minuti per il numero 24 del mondo, che conferma l’eccezionale momento di forma, e su questa superficie di gioco, sarà sicuramente un osso duro da battere per chiunque al terzo turno degli Internazionali.
Napolitano show
Il sogno continua. L’azzurro Stefano Napolitano, a 29 anni, sta vivendo il punto più alto della sua carriera, e dopo il successo sull’americano Wolf, vince in rimonta contro il tennista cinese Shang. Il match termina 6-7 (3) 6-1 6-0 in due ore e 21 minuti per il piemontese, che dopo un primo set da dimenticare, cresce alla distanza e dilaga alla fine, lasciando appena un game degli ultimi 13 all’avversario e conquistando così il terzo turno degli Internazionali. Sarà lui ad affrontare Jarry, che ha fatto fuori Arnaldi, e in questo momento magico, può davvero succedere l’impossibile.
Nardi già fuori
Luca Nardi cede contro Holger Rune. Nonostante l’azzurro abbia messo davvero tutto ciò che aveva, il danese è apparso nettamente più forte, d’altro canto al Foro ha già giocato la finale del 2023. Rune affronterà Baez al prossimo turno, in un match imperdibile. Finisce 6-4 6-4 per la testa di serie numero 10, che indirizza subito il match conquistando un break in apertura di set, e in un’ora e 43 minuti dimostra freddezza e precisione nel portare il match a casa.
Nadal esce da campione
Rafael Nadal esce sconfitto nettamente nel confronto con Hubert Hurkacz. Il tennista “ammazza-leggende”, teste di serie numero 7 vince in modo netto con il risultato di 6-1 6-3. Una folla umana si è radunata per rendere omaggio allo spagnolo, che ha dichiarato: ”Al 98% questa è stata la mia ultima volta, ma non ho la certezza assoluta. Quindi non posso annunciare nulla”.