I Campioni d’Italia non sbagliano la gara d’esordio e battono 3-1 il Frosinone allo Stirpe. Nel post partita è intervenuto il neo allenatore azzurro Rudi Garcia. Ecco le parole del tecnico francese in sala stampa.
Sulla gara
“Sapevamo che qui a Frosinone col loro entusiasmo potevano pressarci e lasciare spazio alle spalle dei calciatori. Abbiamo calciatori veloci e per questo abbiamo giocato cosi. Mi è piaciuta la tranquillità della squadra dopo lo svantaggio. Abbiamo pensato solo a segnare e li abbiamo fatti. Dobbiamo migliorare sul tiro fuori area, quando si hanno determinati calciatori bisogna usare queste armi”.
Sull’atteggiamento
“Ho visto una squadra affamata con voglia. Per giocare qui bisogna essere al pari di motivazioni con l’avversario. I miei hanno risposto bene”.
Sui cambi
“Cajuste è stato sfortunato in occasione del rigore. L’ho tolto all’intervallo solo perchè aveva preso il giallo ed è un giovane. Anche Lobotka e Olivera poi li ho tolti. Anguissa aveva bisogno di giocare”.
Su Zielinski
“L’ho visto contento e sorridente. Il suo rinnovo è stato gestito e siamo tutti felici. Ha dimostrato di essere molto importante per noi”.
Su Ostigard a centrocampo
“Tolto Anguissa a centrocampo abbiamo bisogno di fisicità, è un ruolo in cui può aiutarci”.
Su Di Lorenzo e Osimhen
“Sappiamo quanto è forte e importante per noi ma adesso giocheremo dopo otto giorni e quindi abbiamo tempo di recuperare ma poi inizierà la maratona tra Nazionali e Champions League. Osimhen? È sempre importante per un attaccante segnare, due all’esordio non è male”.