Allo stadio Arechi non si fanno troppo male Salernitana e Bologna che guadagnano un punto per parte. Sono i granata a passare prima in vantaggio con Pirola, pareggia poi il Bologna con Ferguson. La riprende la squadra di Sousa con Dia, ma pareggia una seconda volta la squadra di Thiago Motta con Lykogiannis.
LA FORMAZIONE DI SOUSA
Solito 3-4-2-1 per Sousa. Pirola, Gyomber e Daniliuc davanti a Ochoa; Bradaric, Coulibaly, Bohinen e Mazzocchi nella linea a quattro. In avanti Candreva e Kastanos a dar supporto a Boulaye Dia.
COME SI SCHIERA MOTTA
Il Bologna si schiera col 4-2-3-1. Skorupski in porta; in difesa Lucumi e Soumaoro, Cambiaso e Posch terzini. In mediana Moro e Schouten, mentre più avanti parte Musa Barrow dal 1′ coadiuvato da Kyriakopoulos, Ferguson e Aebischer alle sue spalle.
LA PARTITA
Primo tempo a cui non mancano tante emozioni. Ad andare in vantaggio è la squadra di casa con Pirola, che stacca di testa al 7′ su cross da calcio d’angolo. Non perde tempo il Bologna che pareggia quattro minuti più tardi con Ferguson, che anticipa di testa e la gira sul secondo palo. Entrambe le squadre si sono equivalse nella prima frazione di gioco, nessuna delle due è riuscita a trovare altri guizzi per portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo, al 64′, ripassa in vantaggio la Salernitana con Dia, che, complice una deviazione di Schouten, trova il decimo gol del suo campionato e fa 2-1. Poco più tardi pareggia di nuovo la squadra di Motta, questa volta con Lykogiannis, che di testa anticipa Piatek e rimette il punteggio in parità.
Pareggio che a poco serve a entrambe le squadre. La Salernitana resta a +8 dalla zona retrocessione (in attesa di Samp-Verona), mentre il Bologna resterebbe a -4 dalla zona Europa se la Juventus dovesse trovare i tre punti contro l’Inter.