Allo Stadio Arechi nel match valevole per la ventunesima giornata di Serie A, la Juventus batte la Salernitana 3-0 grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic e al gol di Filip Kostic.
LA FORMAZIONE DI NICOLA
Davide Nicola opta per un 4-3-3. Ochoa l’estremo difensore; Bradaric, Bronn, Troost-Ekong, Sambia in difesa. In mediana Nicolussi Caviglia con Vilhena e Coulibaly mezze ali. Nei tre d’attacco Dia, Piatek e Candreva.
COME SI SCHIERA ALLEGRI
Il tecnico livornese sceglie il 3-5-2 come assetto iniziale. Szczesny in porta; Alex Sandro, Bremer e Danilo i tre centrali. A centrocampo Locatelli con Rabiot e Miretti ai suoi lati, mentre più larghi Kostic e De Sciglio. In avanti spazio al tandem Vlahovic-Di Maria.
LA PARTITA
Nel primo tempo il possesso palla è a favore della squadra di casa per il 54%. Ci mettono poco, però, gli uomini di Allegri a mettere le cose in discesa: fallo di Nicolussi Caviglia su Miretti e penalty. Non sbaglia Vlahovic che al 25′ fa 0-1 battendo Ochoa alla sua sinistra. Arriva anche il raddoppio prima della ripresa con Filip Kostic, che insacca a pochi passi anticipando l’uscita del portiere granata. Nel secondo tempo non cambiano le cose, anzi: doppietta di Vlahovic e 0-3. Il serbo sfrutta l’assist di Fagioli e con un bel sinistro punisce Ochoa. Prova a reagire la Salernitana, che non riesce però mai a rendersi realmente pericolosa.
Termina dunque 3-0 per la Juventus, che raggiunge quota 26 punti e sale al decimo posto in classifica. Diversa invece la situazione della squadra di Nicola, che però può vantare un +7 dalla zona retrocessione.