Calciomercato Napoli, affare chiuso per Popovic: domani le visite mediche

Francesco Piscopo

Secondo quanto raccolto negli ultimi minuti, il Napoli ha chiuso l’affare legato all’arrivo di Matija Popovic in maglia azzurra. L’attaccante serbo arriverà a parametro zero dopo la sua ultima esperienza al Partizan Belgrado.

Nato in Germania ma di nazionalità serba, l’attaccante classe 2006 firmerà un contratto quinquennale con gli azzurri per poi andare in prestito al Frosinone per i prossimi sei mesi. Popovic ricopre tutti i ruoli dell’attacco: in carriera ha giocato come trequartista, ala sinistra, seconda punta e punta centrale. Il neo diciottenne è considerato come uno dei giovani più talentuosi del panorama calcistico europeo.

Con la maglia della squadra giovanile del Partizan, ha messo a segno 21 gol e 5 assist in 25 partite giocate. Matija Popovic si è contraddistinto anche nell’europeo U17, dove è stato inserito nella squadra del torneo come uno dei miglior giocatori, insieme a Lamine Yamal, giovane esterno d’attacco del Barcellona.

Dopo Mazzocchi, Traorè e Ngonge, il quarto acquisto della campagna invernale di calciomercato partenopea sarà con ogni probabilità Matija Popovic.

Condividi articolo