Oltre la Cavese scesa in campo contro il Rotonda, sono stati ben due i derby campani andati in scena in questa settimana di coppa Italia serie D, valevole per i trentaduesimi di finale, in quanto da una parte si sono sfidate S.Marzano e Paganese, mentre dall’altra Angri contro Real Casalnuovo.
Per quanto riguarda il primo match, ha visto prevalere la formazione di mister Agovino, che ha agguantato i sedicesimi di finale solo dopo la lotteria ai calci di rigore, in quanto la partita si è conclusa con un rocambolesco 2-2.
Mentre dall’altra parte, a passare è Angri, che è riuscita a battere la Real Casalnuovo, imponendosi per 3-1, e il prossimo turno, in programma il 15 novembre, affronterà Lamezia Terme, che ha battuto la Vibonese per 2-1.
Infine un discorso a parte merita la Cavese, in quanto il match è stato sospeso a data da destinarsi, in seguito ad un malore accusato dal direttore di gara. Il match è terminato quindi al 45’ del primo tempo, con la Cavese in vantaggio per 2-0 sul Rotonda. Se la formazione campana dovesse mantenere questo vantaggio anche dopo la ripresa del match, affronterà ai sedicesimi proprio la Paganese, con un derby che promette scintille!