Sorteggi Champions League 2023/24: va parzialmente bene alle italiane

Corrado Angelini

Sono appena terminati i sorteggi per la nuova edizione di Champions League per la stagione 2023/24, che ricordiamo sarà l’ultima con la vecchia modalità, che dal prossimo anno lascerà spazio al nuovo format della Super Champions League.

Parzialmente sfortunate le italiane, infatti il Napoli può essere solo parzialmente soddisfatto, in quanto dovrà affrontare Real Madrid, Braga e Union Berlino; va molto male al Milan invece che dalla terza fascia, è stato sorteggiato in quello che sulla carta appare come un girone di ferro, insieme a PSG, Borussia Dortmund e New Castle.

Possono sorridere infine le altre due italiane presenti nella competizione, infatti l’Inter dovrà vedersela con Benfica, Salisburgo e Real Sociedad; mentre la Lazio dovrà scendere in campo contro Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic.

Tra gli altri accoppiamenti da segnalare il big match del girone A fra Bayern Monaco e Manchester United, ma sulla carta molto affascinanti anche le sfide fra Manchester City e Lipsia nel girone G, e la sfida tra Arsenal e Siviglia per quanto riguarda il girone B.

Insomma sorteggi che sorridono solo parzialmente alle italiane, che scenderanno in campo per la prima giornata di Champions il prossimo 19 settembre.

Di seguito riportati tutti gli otto gironi che andranno a comporre la nuova edizione di Uefa Champions League:

Girone A: Bayern Monaco; Manchester United; Copenaghen; Galatasaray.
​Girone B: Siviglia; Arsenal; Psv Eindhoven; Lens.
​Girone C: NAPOLI; Real Madrid; Braga; Union Berlino.
​Girone D: Benfica; INTER; Salisburgo; Real Sociedad.
Girone E: Feyenoord, Atletico Madrid; LAZIO; Celtic Glasgow.
Girone F: Psg; Borussia Dortmund; MILAN; Newcastle.
Girone G: Manchester City; Lipsia; Stella Rossa Belgrado; Young Boys.
Girone H: Barcellona;  Porto; Shakhtar Donetsk; Anversa.

Condividi articolo