Lunga vita ai re

Enrico Russo

Nel ritorno al San Paolo, il Napoli decide di regalare spettacolo (e qualche brivido) ai 35mila assiepati sulle tribune dell’impianto di Fuorigrotta

Onze di gala per Sarri che per l’occasione ritrova il tridente titolare con Insigne, Callejon  e Higuain. Ad iniziare meglio però sono gli ospiti con Falcinelli che al terzo minuto trasforma il rigore per un fallo di Albiol sull’attaccante neroverde.

Senza fretta, il Napoli si rimbocca le maniche: il primo squillo è di Ghoulam dalla distanza con il pallone che accarezza il palo. È solamente il preludio al pari che arriva al 19′ con Callejon che concretizza un assist delizioso del numero 24. Primo goal dello spagnolo in questo campionato. Napoli padrone del campo e sul finire della prima frazione Higuain segna la rete del sorpasso: palla in profondità di Hamsik e il Pipita trafigge Consigli. 2 a 1 al riposo.

La ripresa comincia sulla falsa riga del primo: Napoli in totale controllo della partita che sfrutta la spinta dei due terzini ma il risultato non cambia e a causa di una linea difensiva troppo alto, Politano rischia di pareggiare. I neroverdi prendono coraggio e mettono in difficoltà la retroguardia azzurra dando l’impressione di mettere in difficoltà il portiere azzurro. Un brivido scorre sulla schiena dei supporters 081 quando proprio Reina in pieno recupero sbaglia un passaggio con piedi e poi si cimenta in un’uscita a metà campo in cui strappa la palla a Falcinelli con una scivolata anni 80. Sarri abbassa il baricentro con l’ingresso di David Lopez e al 93esimo ecco la svolta: difesa della palla e con un rasoterra mancino, Higuain fa doppietta.

Napoli a +4 dall’Inter, primato in classifica e il 9 padrone della classifica marcatori.

Condividi articolo