Allo Stadio Artemio Franchi è andato in scena il match tra Fiorentina e Salernitana, gara valevole per la quattordicesima di campionato. Apre le danze Jack Bonaventura, risponde poi Dia. Il gol vittoria per la viola è di Luka Jovic.
LA FORMAZIONE DELLA FIORENTINA
Italiano opta per il 4-2-3-1. In porta Terracciano; Biraghi, Igor, Milenkovic e Dodo in difesa. Mandragora e Amrabat in mediana; mentre più avanti Kouame, Bonaventura e Ikone a dar manforte a Luka Jovic.
COME SI SCHIERA LA SALERNITANA
Nicola sceglie il 3-5-2. Sepe tra i pali; Pirola, Daniliuc e Bronn in difesa. In mediana Coulibaly, Bohinen e Candreva con Mazzocchi e Vilehna larghi. Davanti partono dal 1′ Piatek e Bonazzoli.
LA PARTITA
Il primo squillo del match è della Fiorentina con Kouame, che dalla sinistra calcia col destro: devia Sepe e palla in calcio d’angolo. Passano avanti i padroni di casa al 15′ con Jack Bonaventura: grande azione del centrocampista in maglia 5, che recupera palla e serve in profondità Ikone. L’ex Milan si inserisce poi in mezzo e, servito dal francese, insacca col sinistro. Fiorentina che tiene la Salernitana schiacciata nella sua area facendo girare il pallone e creando tante occasioni. Nel secondo tempo arriva però il pareggio degli ospiti con Boulaye Dia: buona triangolazione con Piatek e sinistro all’angolino. All’81’ segna Jovic il gol che riporta avanti i viola: il serbo conclude di destro in area sul primo palo e fa 2-1.
Tre punti importanti per la Fiorentina che sorpassa proprio i granata in classifica e si porta al decimo posto a 19 punti. Ottima prestazione della squadra di Vincenzo Italiano.