Serie A, Cuadrado all’Inter. Il Lecce pesca dalla C

Domenico Ariola

Sono ore caldissime sul fronte calciomercato. Tante le trattative a far discutere, l’ultima è quella di Cuadrado all’Inter. Ecco tutte le ultime novità.

CUADRADO ALL’INTER E LUKAKU-VLAHOVIC. KESSIÈ…
Asse Inter-Juve infuocato. I nerazzurri hanno raggiunto un accordo verbale con Juan Cuadrado, svincolatosi dopo la non conferma da parte della Juventus. Il colombiano firmerà un contratto annuale. A fare il percorso inverso potrebbe essere, invece, Romelu Lukaku (il cui futuro è legato anche alla cessione di Vlahovic), ai margini del Chelsea di Pochettino. L’ex Man United è corteggiato anche dagli arabi dell’Al-Hilal, che avrebbero messo sul piatto un’ingaggio da 50 milioni di euro (lordi) in due stagioni. Il giocatore, però, non sembra intenzionato a lasciare l’Europa. Bianconeri in forte pressing anche su Kessiè, che al Barcellona fatica a trovare spazio. L’ivoriano ex Milan e Atalanta potrebbe arrivare in prestito secco.

REIJNDERS AL MILAN, SI TRATTANO TAREMI E MUSAH
Il Milan ha raggiunto l’accordo con l’AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders, classe ’98, che domani svolgerà le visite mediche. Operazione da 19 milioni di 4 di bonus. I rossoneri hanno l’intesa anche con Yunus Musah, ora bisognerà trattare con il Valencia. Si tratta anche per Mehdi Taremi: il Milan ha l’accordo con il giocatore, mentre è in fase avanzata la trattativa con il Porto, che chiede 25 milioni per il cartellino del giocatore. Ad oggi il Diavolo è fermo a 20.

MORATA VUOLE LA ROMA. FATTA PER CASTELLANOS ALLA LAZIO
Vicino il ritorno in Italia di Alvaro Morata. Il giocatore, sondato da Inter e Juve, è la prima scelta per la Roma di José Mourinho. L’agente del giocatore è in città. Anche per la Lazio è in arrivo un attaccante: si tratta del Taty Castellanos, che oggi svolgerà le visite mediche. Al New York City FC 15 milioni più bonus, per un totale di 20. Biancocelesti che proseguono la ricerca per un centrocampista, il primo nome in lista è quello di Piotr Zielinski.

RETEGUI-GENOA, ORE CALDE. FILIPPO RANOCCHIA ALL’EMPOLI
Il Genoa insiste per Retegui. Il club ligure vorrebbe ottenere prima il sì del giocatore, per poi trattare col Boca Juniors. Quasi fatta per lo scambio Gyasi-Bandinelli tra Empoli e Spezia. I toscani sono vicini anche a Filippo Ranocchia. Il giocatore, di proprietà della Juventus, arriverebbe in prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 5.5 milioni e controriscatto a favore dei bianconeri a 7 milioni.

ARTHUR ALLA FIORENTINA, HAMZA RAFIA AL LECCE
In chiusura Arthur alla Fiorentina: alla Juve 2 milioni subito, diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Il Lecce chiude per Hamza Rafia, in arrivo dal Pescara: doppio salto di categoria, dunque, per il classe ’99 cresciuto nelle giovanili dell’Olympique Marsiglia.

Condividi articolo