La Salernitana ferma la Roma: 2-2 all’Olimpico

Domenico Ariola

Allo stadio Olimpico pareggiano Roma e Salernitana. In gol l’ex Lazio Candreva. Nella ripresa pareggia El Shaarawy, poi segnano Dia e Matic.

COME SI SCHIERA MOURINHO
Lo Special One si schiera con un 3-5-2. Intoccabile Rui Patricio; Ibanez, Smalling e Bove in difesa. A centrocampo spazio a Camara, Tahirovic e Georginio Wijnaldum, affiancati da El Shaarawy e Zalewski sulle fasce. In attacco, con l’assente Paulo Dybala, Mourinho si affida ad Andrea Belotti e Solbakken.

LA FORMAZIONE DI PAULO SOUSA
I granata si schierano col 3-4-2-1 con Pirola, Gyomber e Daniliuc davanti Ochoa. Bradaric, Coulibaly, Bohinen e Kastanos nella linea a 4; mentre più avanzati Dia e Candreva alle spalle dell’ex Milan Krzysztof Piatek.

LA PARTITA
Nella prima frazione di gioco è la Salernitana a chiudere in vantaggio grazie a un gran gol di Candreva: lancio lungo di Coulibaly a tagliare il campo e zampata del numero 87 che batte Rui Patricio sul secondo palo. Nel secondo tempo, però, pareggia subito la Roma con El Shaarawy, che ribatte sulla conclusione da fermo di Pellegrini e fa 1-1. La Salernitana non esita a reagire: neanche dieci minuti più tardi, difatti, arriva il gol dell’1-2 di Boulaye Dia che sfrutta l’assist di Piatek e mette di tacco all’angolino la sedicesima rete del suo campionato. A salvare i giallorossi ci pensa Nemanja Matic, che col destro la mette dove Ochoa non può arrivare.

Altro stop, l’ennesimo, per la Roma di José Mourinho. Sesta partita di fila in campionato senza vittoria; i tre punti mancano dal 16 aprile nel 3-0 contro l’Udinese. Sembra quasi più probabile una qualificazione in Champions vincendo la finale col Siviglia in Europa League che in campionato.

TAGGED:
Condividi articolo