Luciano Darderi esce sconfitto duramente dall’Atp 250 di Bucarest. Al primo turno l’azzurro, che attualmente occupa il posto n.64 del ranking ATP, viene eliminato dall’argentino Mariano Navone, n.52 del mondo.
Il match dura poco più di un’ora e mezza e termina in due set con un 6-2 6-3 che non lascia spazio a repliche. Darderi, infatti, è apparso nervoso e particolarmente falloso per tutta la durata del match, faticando a trovare ritmo e strategia contro un avversario che ha saputo sfruttare perfettamente i punti deboli dell’azzurro. Sconfitta che rappresenta un brutto passo indietro per Darderi, che sperava di proseguire il buon momento, e che invece è già fuori dai giochi.
ATP 500 Barcellona: avanza Arnaldi
Brutta giornata per le caviglie dei tennisti impegnati oggi. Dopo Nardi, anche il francese Arthur Cazaux si infortunia abbastanza gravemente sulla terra battuta di Barcellona. Nel match contro l’azzurro Matteo Arnaldi, il tennista si storce malamente la caviglia sinistra sul 5 pari del primo set frenando appena prima della riga di fondo, con l’articolazione che si piega completamente. Soccorso anche dal nostro Matteo, risulta subito evidente che il francese non può continuare il match, e dopo lo svenimento a Miami cinque settimane fa, esce di nuovo dai giochi per un problema fisico. Arnaldi avanza così al secondo turno, dove sfiderà l’argentino Sebastian Baez. Forse anche un po’ fortunato l’azzurro, che non stava disputando un gran match, ma che ora si ritrova al turno successivo.
Sfortuna Nardi a Bucarest: infortunio alla caviglia e sconfitta al primo turno.
All’ATP 250 di Bucarest, è una sconfitta amara per Luca Nardi. L’italiano, attualmente n.81 del ranking mondiale, esce sconfitto al primo turno contro il brasiliano Thiago Seyboth-Wild, attualmente n.67 del mondo, con il punteggio di 6-3, 6-7 (5), 7-6 (2), dopo una lotta di 3 ore e 16 minuti sulla terra rossa rumena. Nel terzo set Nardi sembrava padrone della gara, in vantaggio per 5-3 e con ben cinque match-point a disposizione, ma la sfortuna si è accanita su di lui: una caduta e conseguente infortunio alla caviglia hanno compromesso le chances di vittoria, regalando la partita al brasiliano. Una sconfitta dolorosa, dato che il match sembrava ormai vinto dall’azzurro, che ora deve sperare in nulla di grave a livello fisico, così da poter tornare subito in campo.
Atp Barcellona: Nadal conferma che domani sarà in campo contro l’azzurro Cobolli
Il fenomeno spagnolo spegne i dubbi, confermando che domani sarà regolarmente in campo contro il nostro Flavio Cobolli. Ecco alcune sue dichiarazioni di oggi:”Non lo prendo come un tributo, andrò fuori per provarci. Sarò in pista, per me è un regalo poter essere a Barcellona, lo considero come il mio ultimo anno e voglio godermi ogni momento”.