Game, Set and Match

Corrado Angelini

Eccoci con il settimanale appuntamento con la rubrica Amarcord. In quest’occasione, in attesa di Napoli-Genoa, match che si giocherà sabato 17 febbraio alle ore 15:00 al Maradona, facciamo un salto indietro di qualche anno, precisamente alla seconda giornata di serie A della stagione 2019/20.

In quell’occasione il Napoli di mister Gattuso riceveva in casa il Genoa di Rolando Maran. Il Napoli scendeva in campo con il solito 4231 del tecnico calabrese, con i soliti Mertens, Lozano e Insigne alle spalle di Victor Osimhen.

Una partita che rimarrà negli annali della serie A, in quanto segnò una clamorosa disfatta per gli uomini di Maran, che vennero umiliati con un tennistico 6-0 dagli azzurri.

Partita che viene sbloccata subito dal Chucky Lozano che al 10′ minuto insacca alle spalle di Marchetti, ringraziando Ciro Mertens per l’assist al bacio. Dopo che il primo tempo termina sul risultato di 1-0, nella ripresa comincia l’assolo del Napoli, al 46′ arriva il raddoppio di Zielinski, mentre al 57′ ecco che anche Dries Mertens si iscrive al tabellino dei marcatori, con una botta indirizzata all’angolino di sinistra imparabile per Marchetti.

A questo punto sul 3-0 il match è già chiuso, ma il Napoli non si ferma più e continua a dilagare, infatti dopo pochi minuti ancora Lozano su assist di Mertens, mette a segno la sua doppietta personale, e dopo pochi minuti ancora ecco che ci pensa Elmas a siglare il 5-0.

Un Napoli dilagante e da calcio champagne, che ancora una volta al 72′ trova il gol del 6 a 0 grazie a Politano. Come si direbbe in gergo tennistico, Game. Set and Match.

Con un Napoli in piena crisi realizzativa, chissà che la partita di sabato contro il Genoa non possa essere la partita della svolta per l’attacco azzurro, seppur ancora privo di Victor Osimhen.

Condividi articolo