Secondo quanto raccolto in questi minuti, Cyril Ngonge domani dovrebbe sostenere le visite mediche a Villa Stuart per poi diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli.
Il belga, classe 2000, è un’ala destra o seconda punta molto duttile, di piede mancino. Un anno fa fu preso dal Verona a parametro zero. In 12 mesi, con la maglia dell’Hellas ha messo a segno 11 gol e 3 assist in 34 partite (tra campionato e play out), diventando una pedina fondamentale per lo scacchiere di Zaffaroni prima e Baroni poi. Il suo ultimo gol risale a sabato scorso (13 gennaio), siglato contro l’Empoli nell’importante scontro salvezza vinto. Tra i gol più iconici del belga in Serie A, ricordiamo quello in rovesciata contro l’Udinese, lo scorso 3 dicembre nel pareggio per 3-3 (in quell’occasione, gol e assist per l’attaccante 23enne).
La cifra definitiva dell’affare è di circa 20 milioni di euro (bonus compresi). Cyril Ngonge è stato voluto fortemente da De Laurentiis che si è mosso in prima persona durante gli scorsi giorni, per anticipare la concorrenza di Fiorentina e Milan (da tempo sul giocatore). Il contratto sarà valido, molto probabilmente, fino al 2028, con uno stipendio di quasi 1 milione e mezzo a stagione, a salire.
Dopo gli arrivi di Mazzocchi e Traorè, con ogni probabilità, Ngonge sarà il terzo rinforzo del mercato di gennaio 2024.