Si è appena conclusa una giornata di Serie D che ha detto molto per le squadre campane, con vittorie in rimonta, sconfitte pesanti e pareggi che lasciano l’amaro in bocca. Ma vediamo nel dettaglio, girone per girone, i risultati e marcatori di giornata, con le classifiche attuali.
Girone G:
In questo Girone domina incontrastata la Cavese, che oggi pareggia 1-1 con il Romana. Big match che si sblocca al 37’ minuto con gol di Cali, al quale risponde al 44’ minuto il gol di Urso, per un primo tempo spettacolare in cui si decide tutto. Pareggio che porta la Cavese a 40 punti dopo 18 giornate e conferma il primato in classifica, +7 sulla seconda, mentre la Romana è staccata addirittura a -10.
Finisce in un pareggio il match dell’Ischia, a reti inviolate, contro il Nuova Florida. Punto che regala il 6 posto e 27 punti in classifica dopo 18 giornate.
Cade in casa dell’Anzio Calcio 1924, col risultato di 1-0, il San Marzano. Decisiva la marcatura di Lilli, che blocca a 25 punti in classifica e un 9 posto il San Marzano.
Nocerina vittoriosa in trasferta. Finisce 1-2 contro il Cynthialbalonga.
I padroni di casa passano in vantaggio all’11 minuto con gol di Sartor, ma il pareggio della Nocerina arriva al 30’ del 1 tempo con Cardella, poi i padroni di casa restano in 10 al 74’ del 2 tempo, e gli ospiti approfittano col gol di Gaetani al 92’, portando la Nocerina all’ottavo posto e a 26 punti in classifica, scavalcando proprio il San Marzano.
Disperata la situazione attuale del Gladiator, sconfitto oggi in casa 0-3 dall’ Ostia Mare, con gol di Icardi al 52’, Tomas al 71’, Bernardini al 78’.
Ultimo posto e appena 11 punti in classifica.
Girone H
Fondamentale vittoria della Palmese 1914 in casa contro il Gravina, con un pirotecnico 4-2.Al 26’ è Fusco a aprire le danze, pareggia al 34’ Coppola, ma al 48’ è Puntoriere a siglare il nuovo vantaggio, che dura poco più di cinque minuti, siamo al 53’ ed è di Santoro il nuovo pareggio.
D’ Orsi al 75’ e Antonio all’ 81’ fissano il risultato finale.
Palmese che resta 16° e con appena 16 punti, a pari merito proprio col Gravina.
Finisce in pareggio senza gol, 0-0 tra Bitonto e Angri, che resta 13esima e con 21 punti in classifica.
Sconfitta dolorosa per il Santa Maria Cilento, che cade contro in casa del Gallipoli per 1-0, proprio al 94’ con gol di Benvenga.
Santa Maria Cilento resta quindi a 18 punti e 18esimo in classifica.
Pareggio eccezionale tra Gelbison 2-2 Altamura.
Al 29’ è Rodriguez a sbloccare, pareggia al 45’ del 1 tempo con Loiodice la squadra ospite, che passa in vantaggio al 70’ solo per essere fermata al 95’ con Croce. Pareggio che blocca la capolista e Gelbison vola a 22 punti in classifica.
Sorride anche la Paganese, che vince 0-1 in casa del Barletta col gol di Faiello al 56’ del 2 tempo e vola sesta in classifica a 28 punti.
Girone I
Finisce 0-0 lo scontro tutto campano tra Portici 1906 e Real Casalnuovo.
Padroni di casa vanno a 19 punti in classifica mentre il Real Casalnuovo vola al 5° posto e 30 punti in classifica.