La sessione di calciomercato invernale è, da pochi giorni, ufficialmente iniziata e gli azzurri sono partiti spediti per chiudere almeno tre o quattro colpi – così come promesso da De Laurentiis in una recente intervista – nel giro delle prossime settimane.
Dopo la cessione di Elmas in Germania, al Lipsia ed il rinnovo di Victor Osimhen, il Napoli ha messo a segno il primo colpo di questo calciomercato.
Stiamo parlando di Pasquale Mazzocchi, terzino ed esterno destro classe 1995, che può agire anche sulla fascia mancina. L’ormai ex giocatore della Salernitana nelle prossime ore verrà ufficialmente annunciato dal club partenopeo dopo aver passato le visite mediche nella giornata di ieri. Mazzocchi rappresenterà una valida alternativa al capitano Giovanni Di Lorenzo ma anche una soluzione in più qualora si passasse al 3-4-2-1.
Dopo l’arrivo, ormai definito, di Mazzocchi, il Napoli è ad un passo dalla chiusura dell’affare per Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 in forza all’Udinese. Dopo il mancato approdo all’Inter durante la scorsa estate, il gioiellino serbo-tedesco potrebbe finalmente approdare in un top club. Specialista dalla distanza, mancino micidiale e tanta classe. La trattativa sembra essere prossima alla chiusura e al club friulano andranno circa 22/23 milioni, bonus compresi.
Nelle ultime ore è saltato fuori anche il nome di Radu Dragusin, difensore centrale del Genoa.
Il procuratore del giocatore, nella giornata odierna, ha dichiarato che sarebbe impossibile dire di no ad un’eventuale offerta del Napoli. Ad oggi, però, il Tottenham resta la squadra in pole per assicurarsi le prestazioni sportive del rumeno classe 2002. Tuttavia, con alcune contropartite tecniche, quali Ostigard e Zanoli, il Napoli potrebbe avvicinarsi alle richieste della compagine ligure, forte anche dei buoni rapporti che intercorrono tra le due dirigenze.
Aggiornamenti previsti nelle prossime ore.