Il Napoli trova la prima sconfitta stagionale contro la Lazio. Ecco il commento di Garcia sulla gara.
Sulla fase difensiva
“Sapevamo di non doverci aprire perché loro hanno esterni forti e veloci, purtroppo ci siamo esposti ma siamo stati anche poco fortunati e aggressivi in alcune situazioni e sicuramente dobbiamo migliorare. Non mi aspettavo un secondo tempo così dove abbiamo gestito molto meno bene la gara ma comunque potevamo pareggiarla nel finale e siamo stati poco precisi in attacco. Abbiamo tirato 22 volte e 0 volte in porta nel secondo tempo. Così è complicato pareggiare”
Su Kvara
“Ha iniziato benissimo, poi si è un po’ spento come la squadra nel secondo tempo e ha perso palloni pericolosi. Non aveva i novanta minuti nelle gambe, già ne avevamo parlato, ma sono contento perché ha dimostrato quanto sia un giocatore che può fare la differenza”
Sulla gara
“Non buttiamo tutto perché oggi abbiamo perso, odio perdere ma adesso ripartiamo sperando che i miei stiano bene dopo la sosta per le Nazionali. Quando si gioca ogni tre giorni c’è più spazio per tutti, come per Mario Rui e Lindstrom che sono entrati nella ripresa, e così si può migliorare.Difficoltà in fase difensiva? Non è solo una questione dei centrali, ma si difende in undici, dovevamo essere più aggressivi e abbiamo perso alcuni duelli decisivi come sul secondo gol“
Su Osimhen
“Ha fatto un secondo tempo come la squadra, nel primo non ha avuto situazioni clamorose ma è sempre stato un peso per la difesa avversaria e ha creato spazio per gli altri. Abbiamo avuto fretta di pareggiarla. Dovevamo essere più sereni nella costruzione delle azioni”
Altro commento sulla partita
“Complimenti alla Lazio, ma noi abbiamo pareggiato velocemente dopo la loro prima rete. Nella ripresa come nel primo hanno segnato al primo tiro ma noi non siamo stati bravi a segnare di nuovo. La Lazio poi ha giocatori veloci e a campo aperto sono stati bravi. Accettiamo la sconfitta, a volte le cose non girano, questo è il calcio…senza chiesa”