Paganese vince 3-1 col Giffoni e rivoluziona l’attacco

Emmanuele Silvestri

Al Marcello Torre finisce 3-1 contro Giffoni Sei Casali, squadra che lotta per un posto nei playoff nel girone B di Eccellenza Campania, e l’allenatore azzurrostellato può finalmente sorridere, visto i notevoli progressi soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico che fanno ben sperare per l’esordio stagionale in Coppa Italia Serie D contro la Polisportiva Santa Maria.

Ora sono a disposizione due giorni di riposo, con appuntamento a domani per la ripresa degli allenamenti, e giovedì ore 17 ci sarà l’ultimo test pre-campionato al Marcello Torre contro l’ Equipe Campania.

Ufficiale intanto il trasferimento di Alessandro Campanile a titolo definitivo all’Avellino. Il giovane classe 2005 si è aggregato all’Under 19 biancoverde di Raffaele Biancolino.

In azzurrostellato arriva Carmine Iannone, classe 1999, con un passato nel club già due stagioni fa in serie C, quando collezionò 16 presenze e 1 gol. L’attaccante, che l’anno scorso in serie C al Messina ha siglato 2 gol in 21 presenze, e cresciuto nel settore giovanile della Salernitana esordendo anche in B nella stagione 2019/20, è pronto a diventare una soluzione importante per l’attacco di mister Agovino.

Iannone non è l’unico colpo messo a segno. Il classe 1999 Simone Sorgente è un nuovo attaccante azzurrostellato. L’attaccante, nato a Salerno, è cresciuto nei settori giovanili di Benevento e Foggia e ha esperienze in D con Olympia Agnonese, Nocerina, Vastese e Afragolese. Nel 2022 segna 8 reti in 16 match con il Cassino. La passata stagione ha giocato tra Torres e Aquila Montevarchi realizzando solo 11 presenze e 0 gol. La voglia di ripartire e aiutare la squadra sarà un fattore importante per il nuovo attaccante azzurrostellato.

Condividi articolo