Ischia Calcio: alla ripresa gli allenamenti in vista della sfida contro la Nocerina

Corrado Angelini

Dopo aver terminato il ritiro di Buccino/Palomonte e aver concesso qualche giorno di riposo ai propri calciatori, per l’Ischia Calcio sono ripresi ufficialmente gli allenamenti allo stadio Mazzella, lo scorso 16 agosto, per concludere la preparazione estiva, e prepararsi al meglio per il derby regionale contro la Nocerina (27 agosto), sfida preliminare di coppa Italia, valevole l’accesso al primo turno in programma il primo settembre.

La squadra campana, guidata da mister Buonocore, parteciperà alla prossima stagione di Serie D dopo aver vinto il campionato di Eccellenza la scorsa stagione, e vuole continuare a stupire anche in questa stagione. Per tale motivo la società del presidente Taglialatela sta cercando di costruire e garantire, attraverso il mercato, una rosa competitiva che possa competere su più fronti. Proprio qualche giorno fa ad esempio è stato ufficializzato un importante colpo in entrata, ovvero il centrocampista Giuseppe Maiorano; ex Cavese e Gelbison fra le altre, Maiorano, che vanta esperienze anche in Lega Pro, è arrivato a titolo gratuito in seguito all’esperienza al Vastese, ed è pronto a dire la sua e ad offrire il suo contributo anche all’Ischia.

Di seguito il comunicato ufficiale:

SSD Ischia Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni di Giuseppe Maiorano. Salernitano, ventisette anni (14 febbraio 1996), altezza 1,80, Maiorano può agire sia davanti alla difesa che da mezzala essendo dotato di ottima tecnica e anche capace nell’interdizione. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Maiorano ha indossato in D e C le maglie di Lupa Castelli Romani, Paganese, Pavia, Marsala, Gelbison e Cavese. Nella passata stagione, ha giocato nelle fila della Vastese. 131 le presenze (con 8 gol) in Serie D; 32 quelle in Serie C (2 le reti). In campo a Rieti il 16 gennaio 2016 con la maglia della Lupa proprio contro l’Ischia (finì 2-2). Benvenuto Giuseppe!

TAGGED:
Condividi articolo