A Potenza è avvenuto un grave incidente in autobus: il veicolo con 40 studenti a bordo si è ribaltato in seguito ad uno scontro frontale con un’auto.
L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 83 a Baragiano. L’autista 33enne dell’autobus e il conducente dell’auto sono rimasti gravemente feriti dall’incidente. Sono giunti sul luogo i carabinieri, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Si parla di un miracolo perché i 40 ragazzi a bordo dell’autobus sono salvi, non hanno riportato gravi ferite, soltanto lievi traumi da strada.
Secondo la ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’autista ha tentato di evitare una collisione frontale con un’Alfa Romeo 147 che era in fase di sorpasso. Nel compiere l’operazione l’autobus si è adagiato sul lato destro, andando a finire in una cunetta e oltre il guardrail.
Il ferito più grave risulta essere il conducente dell’auto, che è stato ferito dalle lamiere. Attualmente l’uomo è ricoverato al San Carlo ed è in rianimazione, ma sembra non essere in pericolo di vita.
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso il suo dispiacere con queste parole: “Esprimo solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori a bordo del pullman che questa mattina si è ribaltato all’altezza di Baragiano scalo. Sono in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con la struttura ospedaliera di Potenza – ha aggiunto – per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti. Seguirò con attenzione l’evolversi della situazione”.