La 13enne vittima dello stupro nei bagni di Villa Bellini a Catania, la sera del 30 gennaio, da parte di 7 giovani, di cui 4 maggiorenni e 3 minorenni, ha riconosciuto due dei ragazzi del branco. Si Tratterebbe di uno dei due che hanno abusato fisicamente di lei e di uno dei cinque che hanno assistito allo stupro, avvenuto nei bagni di villa Bellini la sera del 30 gennaio tra le 19.30 e le 20.
Si terrà a breve l’udienza di convalida delle misure cautelari emesse nei confronti dei 7 giovani . La richiesta di convalida è stata firmata e verrà notificata ai 7, accusati di violenza sessuale di gruppo. L’udienza si terrà per i 3 minorenni davanti al gip del tribunale dei minori, mentre per i 4 maggiorenni sarà davanti al giudice ordinario.
I 7 fermati, tutti di nazionalità egiziana, sono arrivati in Italia da minorenni tra novembre 2021 e marzo 2023, risultando come minori non accompagnati. A loro i carabinieri che indagano sulla vicenda sono risaliti anche grazie alla collaborazione di uno dei 5 che hanno assistito alla violenza che avrebbe indicato agli inquirenti gli altri sei partecipanti allo stupro. Il ragazzo che ha collaborato non sarebbe uno dei due riconosciuti dalla vittima.