Terminata ieri con Cremonese-Spezia la dodicesima giornata di Serie B. In attesa di mercoledì (giorno in cui si recupereranno Lecco-Spezia e Palermo-Brescia), analizziamo cosa è successo in questo turno di campionato.
INFERMABILE IL PARMA, OK IL BARI. VENEZIA SECONDO
Vola il Parma, sempre più capolista, che tiene il distacco in classifica battendo il Sudtirol con i gol di Bonny e Dennis Man. Vittoria anche per il Venezia, che espugna il campo della Ternana trovando la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Il Bari batte l’Ascoli 1-0 grazie al gol di Sibilli e trova la seconda vittoria di fila, nonché il quinto risultato utile consecutivo.
CADE IL PALERMO. VINCONO MODENA, CREMONESE E CITTADELLA
La Samp di Andrea Pirlo batte il Palermo 1-0 grazie al gol di Borini. Quarta sconfitta stagionale per i rosanero, che hanno però la partita da recuperare contro il Brescia e potrebbero portarsi virtualmente al terzo posto. La Cremonese ne fa tre allo Spezia e trova momentaneamente il sesto posto. Gol di Sernicola, Zanimacchia e Massimo Coda; espulso Nikolaou nel finale. Tre punti anche per il Modena che batte e sorpassa il Catanzaro al Ceravolo, portandosi al terzo posto. Il Cittadella batte il Brescia 3-2 e ritrova i tre punti dopo le due sconfitte di fila in campionato e una in Coppa Italia.
PAREGGIANO COMO, COSENZA E REGGIANA
Il Como fa 1-1 sul campo del Pisa. Ancora in gol Patrick Cutrone, risponde Valoti per i padroni di casa. Stesso risultato anche per Reggiana e Lecco: terzo risultato utile consecutivo per gli uomini di Bonazzoli. Il Cosenza guadagna il decimo posto con il pareggio contro il Feralpisalò.