Alessandria 2-0 Benevento: in gol Lunetta e Chiarello

Domenico Ariola

Allo stadio Moccagatta, l’Alessandria batte 2-0 il Benevento grazie alle reti di Lunetta e Chiarello.

COME SI SCHIERA L’ALESSANDRIA
Moreno Longo sceglie il 3-4-1-2 con Pisseri tra i pali. Mantovani, Prestia e Parodi in difesa; Pierozzi, Casarini, Abou Ba e Lunetta sulla linea di centrocampo. Più avanti scelto Riccardo Chiarello a svariare sulla trequarti alle spalle di Simone Corazza e Tommaso Milanese.

LA FORMAZIONE DEL BENEVENTO
Caserta opta ancora una volta per il 4-3-3. Paleari in porta; Masciangelo, Vogliacco, Barba e Letizia in difesa. A centrocampo Acampora, Calò e Ionita; mentre in avanti spazio alla prima punta Moncini, affiancato da Andres Tello e Roberto Insigne.

LA PARTITA
Si fa attendere appena due minuti la prima grande occasione del match: Milanese prova il tap-in sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo, ma Ionita salva gli stregoni. Il Benevento pressa alto nei primi minuti, costringendo i padroni di casa al lancio lungo per la punta. Al 38′ l’Alessandria passa avanti con Lunetta che stoppa il pallone, se lo porta sul destro e tira sul secondo palo. Battuto Paleari. Nella ripresa, Caserta cambia Moncini per Forte. Raddoppia la squadra di Moreno Longo al 54′ con un gran gol di Chiarello, che al volo batte Paleari, approfittando di una ribattuta corta di Vogliacco. Il Benevento cerca la reazione e al 61′ va vicino al gol dell’1-2 prima con Tello di testa, poi con Brignola che non trova il tap-in. Non è fortunata la squadra di Caserta, che trova anche il palo con una conclusione di Francesco Forte. Chiude in attacco l’Alessandria con Beghetto, che al 97′ impegna Paleari che mette in angolo.

Prima sconfitta in campionato nel 2022 per i giallorossi, che non perdevano da novembre contro il Pisa. Vittoria molto importante invece per la squadra di Longo, che ora è a -2 dalla zona salvezza con ancora una partita da recuperare.

TAGGED:
Condividi articolo