Ultime ore di Calciomercato: ecco le trattative più bollenti

Pjanic alla Juve, Cavani al Barcellona? Il Napoli prenderà un terzino, un attaccante o si libererà semplicemente di Petagna? Sono davvero ore delicate per il calciomercato, le voci si accavallano e i ds hanno le ore contate. Alle 20 si chiude!

Giornata particolarmente movimentata quella di oggi. L’ultimo giorno di mercato è sempre molto frenetico, il mondo del calcio lo sa bene. I ds hanno le ore contate, alle 20 finisce la sessione estiva. Bisogna assolutamente depositare i contratti in Lega e allo stesso tempo chiudere in tempo le trattative last minute.

Il calciomercato estivo della stagione 2020/2021 è stato davvero sconvolgente. Il trasferimento di Lionel Messi dal Barcellona al Paris Saint-Germain ha cambiato la storia del calcio mondiale. Tante le polemiche per il fuoriclasse argentino, ma la curiosità per il suo debutto è cresciuto a dismisura come i followers dell’account Instagram del club parigino. Più romantico, invece, il cambiamento di Cristiano Ronaldo, ritornato nel club che lo ha lanciato e gli ha regalato la prima Champions League, il Manchester United. Un trasferimento che è stato un vero e proprio colpo di scena: destinato ai rivali del City, in poche ore i social del club inglese hanno annunciato il suo arrivo.

Le ultime ore di calciomercato sono davvero bollenti. Tante le voci che si stanno diffondendo nelle ultime ore, tra tutte il trasferimento di Edinson Cavani al Barcellona. Pare che l’ex Napoli e Psg non sia più nei piani dei Red Devils, l’ultima partita è stato in panchina. Inoltre, il suo trasferimento significherebbe che la numero 7 dello United tornerebbe libera per CR7 che era sul punto di abbandonare il suo storico numero. Infatti, le regole della Premier vietano di cambiare numero di maglia a stagione in corso.  

Una settimana fa Miralem Pjanic sembrava vicinissimo al Napoli. Invece, nelle ultime ore, si è parlato di un colpo a sorpresa della Juventus, lo speciale ritorno del bosniaco. Dalla sua parte, il centrocampista ha risposto ad un account privato su Instagram scrivendo “Vorrei tanto, ma non so se si fa”.  Intanto, i bianconeri ufficializzano il ritorno di Moise Kean per sostituire Cristiano, perso con una minusvalenza di 14 milioni.

Il Napoli ha chiuso per il prestito con diritto di riscatto per il centrocampista André Zambo Anguissa dal Fulham. Nella giornata di ieri c’è stato molto movimento tra Napoli e Sampdoria per Petagna. Pareva, infatti, che i due club avessero trovato l’accordo per l’acquisto dell’attaccante triestino, ma poi tutto è rimasto in stand by perché lo stesso calciatore e tutta la squadra (Spalletti compreso) non vogliono il suo addio. Ferrero ha proposto prima uno scambio con Thorsby e poi Keità Baldé (in realtà, ancora in prestito al Monaco). Alcuni quotidiani online hanno anche riportato l’inserimento dell’Atalanta che rivorrebbe l’ex Spal proponendo al Napoli lo scambio con Lammers. Nelle ultime ore, però, il giovane attaccante ha accettato l’offerta dell’Eintracht.

Colpi last minute anche nella capitale. Molti quotidiani hanno parlato di un avvicinamento tra la Lazio e Ribéry, poi smentito. Pare che Igli Tare stia provando a portare Mattia Zaccagni in biancoceleste per 8 milioni più bonus. L’Hellas Verona potrebbe sostituirlo con Gianluca Caprari. Il Cagliari sembra vicino a Lapadula.

Sono davvero ore bollenti per il calciomercato italiano e non solo, molte trattative potrebbero concretizzarsi o sfumare in poche ore. Forza tifosi, il momento più tortuoso finirà presto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top