Tokyo 2020: i risultati del 4 agosto

Ganna vince la medaglia d’oro ma non mancano le delusioni, Italia fuori da tutti gli sport a squadre

Le Olimpiadi Tokyo 2020 hanno dato anche oggi una grande soddisfazione all'Italia nel ciclismo su pista con la medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre con tanto di record di Filippo Ganna e compagni.
Sono dunque 6 le medaglie d’Oro dell'Italia, dopo quella di ieri nella vela e le vittorie di Jacobs e Tamberi per l'atletica.

Italia fuori in tutti gli sport di squadra a Tokyo 2020
L'Italia è fuori dalle semifinali di ogni sport di squadra per la prima volta dal 1932. Erano ben 6 le squadre italiane qualificate ai Giochi: volley maschile e femminile, pallanuoto, basket, basket 3×3 femminile, softball. Nessuna di queste è riuscita ad avere accesso alle semifinali restando dunque a secco di medaglie. Era dai Giochi Olimpici di Pechino 2008 che non accadeva lo “Zero”.

Nella notte, per gli italiani, si disputerà la finale del nuoto di fondo maschile (10 km) con Paltrinieri. Susseguiranno la canoa , la lotta libera e le gare di atletica (con il ritorno in pista di Jacobs nella staffetta 4x100 insieme a Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top