Napoli chiude il mercato con Velicka, Sacripanti: "Un play che seguiranno in molti"

La Gevi ha appena ufficializzato il suo ultimo acquisto straniero: il play lituano completa il roster azzurro per la serie A1

"Potrebbe essere un investimento che farà migliorare anche la nostra reputazione internazionale. Molti scout seguiranno Velicka”, queste le prime parole di coach Pino Sacripanti sul nuovo acquisto targato Gevi Napoli Basket Arnas Velicka, che chiude il mercato del club azzurro. E come dargli torto? Il lituano classe ‘99, 19 punti e 5 rimbalzi di media con la maglia del Tartu Uilikool Rock (Baltic League, 2018-19), ha appena finito di disputare la Summer League NBA nei Boston Celtics ed è sicuramente un giocatore che può rubare occhio e cuore ai tifosi di Napoli, oltre a finire sul taccuino degli osservatori di mezza Europa.
Il playmaker, 195 centimetri, si è formato nelle giovanili del Barcellona tra il 2016 e il 2018. Dopo la Baltic League ha giocato nei Vytautas Prienu (Lega Lituana), con una media di 12.2 punti e 4 assist a partita.
Ha iniziato la scorsa stagione in Francia, con la maglia del Chalon Reims, per poi concluderla nella massima categoria tedesca con il Braunsweig, con 13.5 punti e 5 rimbalzi di media in 21 partite disputate. Ora l'avventura napoletana. Per stupire ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top