Liga: l'Atletico vince al 99'. Goleade di Real e Valencia

L'analisi della quarta giornata di Liga.

Si chiude la quarta giornata di Liga con il monday night che ha dato scena a Getafe-Elche e Granada-Betis. Ha fatto discutere in particolare il rinvio di Villarreal-Alaves e Siviglia-Barcellona, partite che si sarebbero dovute disputare in questo turno di campionato. Causa del rinvio è stata l'assenza dei giocatori sudamericani, che, impegnati con le loro nazionali nell'ultima sosta, sarebbero stati a disposizione delle rispettive squadre solamente a ridosso della partita in programma.

In attesa di conoscere le date dei recuperi di questi due match, analizziamo nel dettaglio la quarta giornata di Liga che ha regalato anche questo weekend tanti colpi di scena.

Passa l'Atletico Madrid al RDCE Stadium e porta a casa tre punti che pesano come un macigno, soprattutto per come sono arrivati. Non è stata certamente una passeggiata di salute per il Cholo Simeone e per il suo Atleti, che al 40' è sotto di 1-0. Ci pensa infatti l'uomo più pericoloso dei blanquiazules, Raul de Tomas, a portare in vantaggio la squadra di Barcellona. Soltanto al 79' riesce a rientrare in partita l'Atletico con Yannick Carrasco. Molte polemiche nel finale, quando l'arbitro decide di assegnare ben dieci minuti di recupero oltre il novantesimo. Arriverà difatti al 99' il gol dell'1-2 messo a segno da Lemar che regala tre punti ai colchoneros.

Soffre decisamente meno il Real Madrid di Ancelotti che passa 5-2 al ritorno al Bernabeu ai danni del Celta Vigo. Da sottolineare la tripletta del solito Benzema e il gol all'esordio del neo acquisto Camavinga. Segna anche Vinicius Junior, che in quattro partite disputate ha messo a segno quattro gol, uno in più della scorsa stagione.

Il Valencia vince 4-1 a Pamplona contro l'Osasuna e ottiene la terza vittoria in quattro partite. Sono dieci i punti in classifica della squadra di Bordalas, attualmente al secondo posto. Bottino pieno per la Real Sociedad di Alguacil che batte il Cadice grazie a una doppietta di Oyarzabal. Ok anche il Bilbao, che passa 2-0 al San Mames ai danni del Mallorca. Pari tra Levante e Rayo Vallecano.

Male invece il Getafe che perde anche lo scontro casalingo con l'Elche. Sono zero i punti in classifica dopo quattro giornate, gli stessi dell'Alaves ma con una partita in più rispetto ai baschi. Sconfitta amara per il Granada, che perde all'89' contro il Betis Siviglia. Decisivo il gol di Sergio Canales.

RISULTATI
Levante 1-1 Rayo Vallecano
Athletic Bilbao 2-0 Mallorca
Espanyol 1-2 Atletico Madrid
Osasuna 1-4 Valencia
Cadice 0-2 Real Sociedad
Real Madrid 5-2 Celta Vigo
Getafe 0-1 Elche
Granada 1-2 Betis

RINVIATE
Villarreal-Alaves
Siviglia-Barcellona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top