Le pagelle di Napoli-Leicester

Ounas ed Elmas regalano spettacolo a Spalletti. Demme e Lozano in difficolt. Da menzionare anche le gran prestazioni di Petagna e Zielinski

Vittoria per gli azzurri e qualificazione ai play-off per la fase ad eliminazione diretta. Spalletti ed i suoi riescono nell’impresa e battono il Leicester per 3-2. Decisiva la doppietta di Elmas ed il gol di Ounas in apertura. Per gli inglesi vanno a segno Evans e Dewsbury-Hall.

 

Le pagelle degli azzurri:

MERET 6+: molto bene in partenza e nel finale. Subisce due gol ma poco ci può fare se i suoi compagni di reparto commettono errori piuttosto gravi.

DI LORENZO 6+: Ottimo l’assist per il secondo gol di Elmas ma dopo qualche minuto stava per combinarla grossa. Per il resto, gara discreta.

RRAHMANI 5,5: Non sempre reattivo e qualche indecisione di troppo.

JUAN JESUS 6+: Meglio del suo compagno di reparto. Buoni interventi, quasi sempre puliti.

MARIO RUI 5,5: Non la sua partita più brillante della stagione. Soffre Castagne ma comunque non si sottomette.

DEMME 5: Purtroppo non ancora in forma e si vede. Sbaglia sia in fase di possesso che in fase difensiva. (dal 79’ MANOLAS 6: ci mette del suo ed aiuta i compagni per portare a casa i 3 punti).

ZIELINSKI 7+: Onnipresente! Mette vita ai primi due gol degli uomini di Spalletti. Bene anche in fase di non possesso.

LOZANO 5: Praticamente mai in partita. Esce alla fine del primo tempo per infortunio dopo aver toccato il pallone solo 13 volte in 45 minuti. (dal 45’ MALCUIT 6+: Spinge sicuramente più del messicano. Con Daka va più in difficolta ma regge bene. Si divora il gol del 4-2 con un super paratone di Schmeichel).

OUNAS 7,5: Un gol in apertura, con il suo piede debole, che consente agli azzurri di gestire bene la partita. Può essere molto utile a Spalletti durante il corso della stagione. (dal 63’ MERTENS 5,5: Non incide più di tanto sul match).

ELMAS 8: In fase offensiva è devastante. Sia da trequartista che da esterno sinistro. L’unico errore della partita è stato fatto sul gol di Barnes.

PETAGNA 7+: “pecca” solo di generosità per il resto è stato monumentale! Manca solo il gol.

Mister Luciano SPALLETTI 6,5: C’è da lavorare soprattutto sulle palle inattive (dove derivano i due gol delle foxes), per il resto, la fortuna non lo ha aiutato e gli infortuni non fanno che aumentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top