Lazio-Salernitana 3-0: la Lazio cala il tris!

Sconfitta pesante della Salernitana che va sotto di 3 reti all'Olimpico

La Lazio cala il tris e conquista 3 punti tra le mura amiche. Immobile apre le marcature, Pedro la raddoppia e Luis Alberto la chiude. I capitolini guadagnano tre punti importanti che permettono di toccare quota 21 in classifica. La Salernitana invece resta a 7 punti e perde l’opportunità di superare Genoa e Sampdoria.
La partita
La prima vera azione del match è targata Lazio e permette alla squadra capitolina di andare in vantaggio: Al 31°Milinkovic-Savic mette in area un cross dalla destra che Pedro tocca per Immobile. Il 17 bianco celeste è lesto superare il portiere della Salernitana con un colpo di testa angolato. Dopo solo 5 minuti la Lazio trova il raddoppio con Pedro, Lo spagnolo ruba un pallone interessante a Gyomber e dalla sinistra sferra un destro sul lato lontano dove Belec non può arrivare.
Termina 2-0 il primo tempo tra Lazio e Salernitana. I bianco celesti non partono nel migliore dei modi ma cresce nel corso del primo tempo fino a trovare i 2-0.
Subito la Salernitana prova ad accorciare le distanze con Djuric che colpisce la traversa dopo un cross di Ribery. Al minuto 66 ancora Ribery, ancora vicino al goal. Il francese entra in area e calcia in diagonale. Il palo nega il goal ai granata. La Lazio cala il tris al minuto 69. Luis Alberto addomestica un lancio da metà campo di Felipe Anderson e calcia e gonfia la rete. All’89° Immobile centra il palo dopo una deviazione.
Il commento
Partita con pochi guizzi targati Salernitana. I granata sono risultati poco incisivi creando poco o nulla nel primo tempo e leggermente più pericolosa nella ripresa colpendo due legni. Buona la prova della Lazio che si porta in zona champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top