GEVI NAPOLI, A VARESE MISSIONE POKERISSIMO PER INSEGUIRE IL SOGNO FINAL EIGHT

.

Missione pokerissimo. All'Enerxenia di Varese, domenica alle 17 la Gevi Napoli Basket proverà ad allungare la striscia positiva di vittorie in campionato dopo Tortona, Pesaro, Sassari e Cremona provando a sorprendere la Pallacanestro Varese a domicilio.
Ad inizio stagione la sfida tra i lombardi e gli azzurri era prevista come importante in zona salvezza. Oggi, invece, Napoli, finalmente con un roster lungo e completo dopo l’inserimento di Pargo e Lynch, è addirittura al terzo posto e punta decisamente a conquistare il pass per le Final Eight di Coppa Italia.
Quello che sembrava un sogno, ora è una opportunità da afferrare al volo. Il presidente Federico Grassi predica calma: “Bisogna tenere i piedi per terra, abbiamo ancora 5 partite difficili davanti”, ha spiegato ai microfoni di Canale 21. E gli impegni che attendono la squadra di coach Pino Sacripanti (dopo Varese ci sono Trento, Venezia, Fortitudo e Brindisi) non sono dei più agevoli. Ma Napoli ci prova eccome.
La Gevi sta mostrando sta mostrando passi avanti importanti nel suo processo di crescita. I giocatori sono in ottima condizione fisica, tutti offrono il loro contributo in attacco e in difesa, e intorno è esploso l’entusiasmo di una piazza che finalmente vede la sua squadra tornare ai vertici della palla a spicchi nazionale.
Un passo per volta. Ora la Gevi ha nel mirino una Varese chiamata al riscatto. I biancorossi di coach Vertemati hanno solo 6 punti in classifica e sono reduci da una pesante sconfitta a Pesaro. Gara ad alta tensione. Ma Napoli non ha più paura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top